REGOLAMENTO DEL CORSO DI CANTO

Rispetta il lavoro altrui!

Ho pensato di scrivere il regolamento della scuola, immaginando un colloquio tra allievo ed insegnante! 
Leggendo con attenzione capirete che non è un "regolamento", ma solo "buona educazione" ed organizzazione. 
Gestire una scuola di successo come questa non è una cosa facile, bisogna garantire un regolare svolgimento dei corsi ed il mantenimento di quello che è per me  il fattore primario :il rapporto umano! 
I miei allievi non sono dei "numeri", ma persone che vedono nel canto Il  proprio mondo interiore o parte di esso! 
Il rapporto però è 1 a 300.... ciò significa che Io  sono UNO e voi FORTUNATAMENTE tanti, e da  anni ne sono onorato! 
Quindi se hai deciso di onorarmi della tua presenza nella mia scuola, leggi con attenzione ed aiutami ad offrirti una didattica di eccellenza, che è il mio obiettivo standard. 
Buona lettura!! 

Domanda :"Quanto costano le lezioni?"
Risposta :"Ti offro diverse possibilità che ti elenco di seguito :
1) Lezione singola da 45 minuti euro 30, 00 (trenta) da pagarsi a fine lezione.
2)Lezione  singola da 60 minuti euro 40, 00(quaranta)da pagarsi a fine lezione. 
3)Abbonamento a 4 lezioni da 45 minuti l'una euro 100,00 (cento) da pagarsi anticipatamente entro e non oltre la prima lezione. 
4)Abbonamento a 4 lezioni da 60  minuti l'una euro 120,00 (centoventi ) da pagarsi anticipatamente entro e non oltre la prima lezione. 

Domanda :"Come funziona per gli spostamenti delle lezioni relative agli abbonamenti?" 
Risposta :"laddove tu non riesca ad essere presente ad una delle lezioni prenotate ti basterà avvertirci  e ti sarà dato un nuovo appuntamento nel quale svolgerai  la lezione successiva a quella spostata. Facciamo un esempio :Alessandra, Antonio, Roberto, Anna(sono solo nomi di esempio) ... deve effettuare la lezione numero 2 del suo abbonamento,ma ha un imprevisto. "Alessandra"ci avverte e le viene Fissata la sua lezione 3 del pacchetto. 

Domanda : " Cosa accade  alla lezione 2?" 
Risposta :"viene inserita in una lista recuperi, per cui sarà CERTAMENTE effettuata, ma unicamente nei turni messi a disposizione dalla scuola." Alessandra" capisce che le è stata fatta una cortesia nello spostare la sua lezione e nel permetterle di recuperarla, ma solo ed esclusivamente quando ritenuto possibile nella gestione della scuola.

Domanda :"E se Alessandra non riesce ad essere presente nei turni di recupero messi a disposizione della  scuola?" 
Risposta :"Alessandra capisce che non può usufruirne per suoi motivi personali 
Pertanto è consapevole di perdere quella lezione" 

Le richieste di spostamento che avvengono 3 giorni precedenti la lezione NON SONO SOGGETTE A QUANTO ESPOSTO SOPRA :La lezione viene semplicemente rimandata, perché ci hai dato la possibilità di organizzarci per tempo. 

Domanda :"COSA VUOL DIRE TRE GIORNI DI PREAVVISO?" 
RISPOSTA :Entro il  lunedì avvisi per il giovedì, entro il martedì avvisi per il venerdì,entro il mercoledì avvisi per il sabato,entro  il giovedì avvisi per il lunedì successivo, entro il venerdì avvisi per il martedì successivo, entro il sabato avvisi per il mercoledì. 
Se ci avvisi secondo lo schema riportato sopra ne guadagnamo entrambi:permetti a noi di organizzare il planning ed inserire persone, mentre tu sposti semplicemente la tua lezione e non accedi alla lista recuperi. 

Domanda :"Posso spostare una lezione già spostata o in recupero?" 
Risposta :"Chiaramente no, Alessandra, Roberto,Patrizia...... Capiscono che in questa scuola non esistono solo loro, ed il nostro obiettivo è di dare a tutti le stesse opportunità, ma spostare continuamente le proprie lezioni vorrebbe dire occupare più turni, non usufruirne e togliere ad altri la possibilità "
Alessandra, Antonio, Pasquale, Roberta... hanno diritto a svolgere il proprio recupero fino a quando non saranno contattati, a tempo debito ,per lo svolgimento dello stesso. Una volta offerta la possibilità,laddove non potessero usufruirne, finiranno nuovamente in fondo alla lista recupero, ma ATTENZIONE, perché  giunti alla chiusura dell'anno accademico, previsto per il 31 Luglio, decadrà il diritto.... quindi ricorda il detto"una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia "e prova, se puoi, ad usufruire di questa cortesia che ti viene offerta "

Domanda :" Cosa succede se alla prima lezione dell'abbonamento dimentico la quota? "
Risposta:" Nulla figurati, può capitare, ma attenzione :LADDOVE ALLA SECONDA LEZIONE NON SIA STATA ANCORA PAGATA LA QUOTA, VERRANNO CONSIDERATE LEZIONI SINGOLE, AI COSTI ESPOSTI ALL'INIZIO DI QUESTO REGOLAMENTO "
Alessandra, Pasquale, Roberto, Patrizia... capiscono che il senso dell'abbonamento in relazione al minore costo sta proprio nel pagamento anticipato, pagare alla fine fa decadere il TUTTO e pagheranno al costo della singola lezione, per cui 120 euro le 4 lezioni da 45 minuti e 160 euro le 4 lezioni da 60 minuti :PER USUFRUIRE DEL COSTO AGEVOLATO invece si pagherà alla prima lezione! Immaginiamo che "ALFONSO" (ogni tanto un nome nuovo😂) svolge le prime due lezioni e  non versa la quota. Giunto alla terza lezione porta la quota,questa gli sarà rifiutata e gli sarà richiesto il saldo delle  lezioni singole effettuate. Per cui "Alfonso " avrà pagato in ipotesi le  sue 3 lezioni svolte fino a quel momento 90 euro per i 45 minuti o 120 euro per i 60 minuti. 
Detto ciò, Patrizia, Alfonso, Gerardo, capiscono che hanno di tempo al massimo la SECONDA lezione se vogliono usufruire dell'abbonamento "

Domanda :"Io faccio lezioni singole che pago  di volta in volta secondo la tipologia 45 o 60 minuti. Prenoto la lezione, ma ho un imprevisto... cosa succede?" 
Risposta:"nulla, in realtà questo rischio è già contemplato nel maggiore costo della lezione. È chiaro che laddove questo comportamento dovesse ripetersi nell'arco di poco tempo per più volte, probabilmente dovrai pensare di organizzarti meglio e sarai invitato/a a riprendere appuntamento solo quando sarai certa/o di poter rispettare l'impegno preso"

Domanda:"E se è l'insegnante a non esserci? 
Risposta :" tu avrai sempre diritto alle tue lezioni. Se malauguratamente dovessi avere io un imprevisto, sarai avvisato/a e sposteremo la tua lezione "

Domanda:" Se arrivo tardi a lezione, svolgo sempre il tempo prenotato? 
Risposta :" Direi di no! "Antonio" capisce che il SUO ritardo si ripercuote sull'intero planning della giornata che prevedendo tanti appuntamenti è di per sé soggetto a piccole sfasature. Non avrò possibilità di recuperarti il "tempo del tuo ritardo" perché ciò andrebbe a slittare, magari anche di  molto le lezioni successive. È capitato in passato che l'ultima lezione della giornata iniziasse anche con  mezz'ora di ritardo e ciò non è corretto, devo rispettare gli impegni che tutti voi avete in ipotesi, le tante persone che vengono con treni, pullman  ed hanno i loro orari ben stabiliti! 
Per cui la lezione finirà all'orario previsto secondo la tipologia di lezione"

Domanda :"E se ritarda l'insegnante?" 
Risposta:"Partendo dal presupposto che un eventuale mio ritardo non è mai dato da un parlare al telefono, andare a prendere il caffè al bar e cose simili, si tratta come detto prima di ritardi possibili, ma minimi, dovuti alla cura che ho di voi" 

Domanda:"Ho acquistato un abbonamento da 4 lezioni ma devo sospendere il corso per motivi personali. Quanto tempo ho per poter usufruire delle lezioni rimanenti ?" 
Risposta :"Il pacchetto lezioni ha validità di 1 anno dalla prima lezione svolta." 

Domanda :"Posso fare lezione anche online?" 
Risposta :"Ma certamente, basta che sei nella condizione per permettermi di lavorare bene. Ti invierò un link usufruendo di una piattaforma come meet o zoom, ci collegheremo e ti invierò gli esercizi pre-registrati su WhatsApp. Per avere un ascolto ottimale assicurati di avere una piccola cassa (anche Bluetooth)collegata al dispositivo dal quale ascolterai gli esercizi ed eventualmente la base del brano sul quale lavoreremo. È fondamentale che tu possa sentire bene "

Benvenuti! 




Francesco Ruocco Vocal Studio
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia